Mondiale di motocross a Riola Sardo, l’assessore Chessa: “Eventi internazionali per promuovere la Sardegna”

  “Si prefigura una stagione turistica di grande soddisfazione per la Sardegna e gli eventi sportivi di livello nazionale e internazionale hanno svolto un ruolo assolutamente importante nella promozione dell’Isola”. Lo ha detto l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, durante la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio della Sardegna di motocross “Si prefigura una stagione turistica di grande soddisfazione per la Sardegna e gli eventi sportivi di livello nazionale e internazionale hanno svolto un ruolo assolutamente importante nella promozione dell’Isola”. 

  Lo ha detto l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, durante la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio della Sardegna di motocross, una delle quattro tappe italiane del Mondiale, che, per la seconda volta consecutiva, si svolgerà a Riola Sardo, insieme alle gare di altre categorie: oltre 1.500 persone coinvolte, tra queste almeno 200 piloti, per una manifestazione che sarà trasmessa nelle tv di oltre 170 paesi.

  “Da alcuni anni, la Giunta regionale ha puntato sul progetto ‘Isola dello sport’ per favorire lo sviluppo delle presenza turistiche nei periodi di bassa stagione, grazie anche alla visibilità mediatica offerta dalle manifestazioni – ha aggiunto l’assessore Chessa – Un modello promozionale che non abbiamo abbandonato neanche nel difficile periodo della pandemia e che mette in vetrina anche i piccoli centri e le zone interne della Sardegna con ricadute economiche e occupazionali facilmente intuibili”. “Gli investimenti fatti finora stanno dando i frutti sperati.

  Un ricco calendario di eventi sportivi che abbiamo programmato per tempo, coinvolgendo varie zone dell’Isola e vincendo la concorrenza di altre regioni italiane e di altre nazioni. Sono fiducioso, mi aspetto una stagione turistica addirittura migliore di quella del 2019, che aveva registrato numeri assolutamente positivi per l’economia sarda”, ha concluso l’esponente della Giunta Solinas.

Cronaca

Alghero, rapina al supermercato di via Berlinguer: pistola puntata alla cassiera
Momenti di paura nella serata di ieri alla Conad City di via Berlinguer, nel quartiere della Cunetta, dove un uomo ha messo a segno una rapina poco prima dell’orario di chiusura. Erano circa le 20.45 quando il malvivente è entrato nel punto vendita e, dopo aver minacciato la cassiera con una pistola, si è imposse...

Donare il sangue è sempre un appuntamento con la vita
  I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della Sardegna continuano con le donazioni del sangue. Una vera e propria agenda quella creata da questo gruppo di volontari e, dopo il gruppo di alcuni giorni fa ad Olbia, si ripete con una nuova donazione a Cagliari, proprio nella mattinata di mercoledì 28 gennaio. Un gesto semplice, un’azio...