Con la vittoria per 3-1 sul campo dell’Ermes Volley Tempio, la Pallavolo Gymnasium Alghero ha chiuso al terzo posto il campionato di Seconda Divisione Femminile, a pari punti (38) con il GS Ittiri ma con un quoziente set inferiore che le vale la terza piazza definitiva. I parziali della gara (25-20, 17-25, 25-14, 25-23) confermano una sfida altalenante, nella quale le algheresi hanno rischiato di allungare la partita al tie-break.
«Non è stata una bella gara – commenta l’allenatore Pasqualino Sotgia – le ragazze hanno avuto delle distrazioni che nel quarto set hanno rimesso in partita la squadra di casa, e abbiamo rischiato di arrivare al quinto. Ma siamo riusciti a chiuderla e portare a casa la vittoria».
Con questo successo, la Gymnasium chiude la regular season della Seconda Divisione con 13 vittorie su 18 gare e si prepara ora a disputare i playoff promozione. «Siamo una società impegnata su più fronti – sottolinea Sotgia – con tre squadre nei playoff: dalla Terza alla Seconda, dalla Seconda alla Prima e dalla Serie D alla C. Il nostro obiettivo è chiaro: prima di tutto giocare una bella pallavolo, vedere sul campo il frutto del lavoro tecnico e tattico di questi mesi. Se poi troveremo avversarie più forti, saremo i primi a fare loro i complimenti».
L’ultima prestazione chiude una stagione regolare intensa e positiva, con la squadra saldamente tra le migliori tre del girone e pronta ora ad affrontare la fase decisiva dell’anno.