Dopo sei vittorie consecutive, la Web Project Sottorete subisce uno stop netto in casa, domenica 9 febbraio, contro la capolista Time Out Olbia, che si conferma imbattuta e sempre più leader del Girone B. Il punteggio finale di 0-3 (17-25, 17-25, 19-25) evidenzia la superiorità degli avversari, ma non cancella i segnali positivi mostrati dai padroni di casa, che hanno comunque tenuto testa alla formazione più forte del campionato.
“Anche se abbiamo perso, è stata giocata una bella gara. Abbiamo espresso buon gioco, sicuramente avremmo potuto fare di più, ma davanti avevamo degli avversari veramente forti, non per niente sono i primi e imbattuti. Potevamo fare di più in ricezione e in battuta, però è andata bene così”, ha commentato l’allenatore Enrico Granese.
Nel primo e nel secondo set, la Web Project Sottorete ha cercato di reggere il confronto, ma alcuni errori in ricezione e una serie di battute sbagliate hanno permesso agli ospiti di prendere il largo. Nonostante i tentativi di recupero, la maggiore esperienza di Olbia ha fatto la differenza. Nel terzo set, gli algheresi hanno cercato di aumentare la pressione, ma la capolista ha chiuso senza troppi problemi.
“Ora dobbiamo pensare alle ultime due gare rimanenti. Sono soddisfatto della crescita di tutta la squadra”, ha aggiunto Granese, sottolineando l’importanza del percorso di maturazione compiuto finora.
Con questa sconfitta, la Web Project Sottorete resta al secondo posto in classifica con 26 punti, mentre il Time Out Olbia allunga il proprio dominio con 36 punti, confermando il suo percorso immacolato nel Girone B. Le prossime due gare saranno decisive per mantenere il secondo posto e chiudere al meglio una stagione fin qui positiva.