La Torres capolista in Lega Pro affronta la trasferta di Pesaro

  In un lunedì anonimo, la Torres affronta la difficile trasferta di Pesaro per confermarsi ai vertici della graduatoria condivisi con il Cesena. Per contro la Vis Pesaro è attesa dall’ esame contro la compagine sassarese in una gara complicata per i biancorossi, che devono provare a rialzarsi dopo la sconfitta proprio con il Cesena. 

  Affrontare la formazione sarda, prima della classe, non è certo l'impresa più facile da superare in questo momento, ma ci proveranno, mettendo in campo tutte le proprie armi. Mentre la Torres, capolista del girone B di Lega Pro, vuole essere la spalla operativa e punto riferimento della stessa Lega nell’organizzazione di una intera giornata dedicata al calcio dei giovani (stage di selezione area Isole Rappresentative Lega Pro), all’importanza del Settore Giovanile. 

  Tutto ciò a Sassari martedì 21 novembre, nel corso di un intero pomeriggio dedicato al pallone giocato dal futuro del pallone stesso con incontri fra Primi Calci, Rappresentative under 16 e under 17, lavoro sui portieri e nuovo match avente come protagonista la Rappresentativa under 15. Si comincia alle ore 15.45 sull’erba del Vanni Sanna.alla presenza dell’intero staff tecnico di mister Arrigoni. 

  Un orgoglio e un onore per la società del presidente Udassi e la proprietà Abinsula (da Sassari è arrivata la proposta di organizzazione evento), che proprio della cura al vivaio hanno fatto cardine imprescindibile del nuovo corso torresino. Dal calcio giocato a quello…..”parlato”, o meglio raccontato e analizzato nel corso di un incontro dibattito in programma al padiglione “Tavolara” di Sassari a partire dalle ore 18.45. Filo conduttore l’importanza del Settore Giovanile nel calcio moderno, in modo specifico in Lega Pro. In tal senso, la Torres del responsabile tecnico Luca Raineri – che in tandem con il team manager Rappresentativa Lega Pro Pastore ha dato forma e impulso al tutto -è regola che non fa eccezione in considerazione dell’impegno messo in campo a supporto e crescita del vivaio considerato risorsa fondamentale ed allo stesso tempo preziosa scuola di vita per i ragazzi. 

  La serata si svilupperà poi con interventi rivolti al sottolineare il ruolo svolto dalla Rappresentativa di Lega proprio nella costruzione del percorso del giovane uomo e calciatore, con interventi affidati a relatori d’eccezione quali il presidente della Torres padrona di casa Stefano Udassi, il tecnico della Rappresentativa di Lega Pro Daniele Arrigoni e al vice presidente della Lega Pro, già protagonista proprio in maglia Torres, Gianfranco Zola. Moderazione affidata al giornalista Mario Frongia con spazio finale aperto alla condivisione di esperienze e idee da parte della platea in sala.

Sport

Cagliari: Makoumbou saluta, va al Samsunspor
Antoine Makoumbou lascia il Cagliari e vola in Turchia, al Samsunspor. Arrivato in Sardegna nell’estate 2022, si era fatto subito notare. Tre stagioni piene: una promozione in Serie A e due salvezze, sempre lì davanti alla difesa a fare legna e a dare ordine.

Accadde oggi: il 3 luglio 1987 nasce l’ex pilota di F1 Sebastian Vettel
Tantissimi auguri a Sebastian Vettel, che oggi compie 38 anni. Ancora oggi è considerato uno dei piloti più forti e vincenti nella storia della F1. È nato a Heppenheim e, all'età di 8 anni, ha iniziato a correre con i kart a Kerpen, dove vinse tantissimi titoli. Corse anche in altre categorie: nel 2003 esordì nel ...

Gabriel Zoroddu è il nuovo campione del mondo di Muay Thai della categoria 55 kg
Una sorpresa inaspettata. Gabriel Zoroddu è il nuovo campione del mondo di Muay Thai della categoria 55 kg. Nativo di Nule, un comune con poco più di 1.200 abitanti in provincia di Sassari e nella storica zona del Goceano, ha messo in vetrina quelli che sono i progressi che fanno crescere la realtà in un contesto che abbraccia tutti i giovani del p...

TCT Bertani Tigri Baseball: poker di titoli regionali Under 15, e ora Grosseto chiama
Quattro su quattro. Non è un errore di battitura, non è un refuso: è un grido di battaglia che rimbomba da Alghero a Cagliari, passando per ogni diamante della Sardegna. La Tigri Baseball TCT Bertani, gli arancioni che mordono come un branco di felini affamati, hanno portato a casa il quarto titolo consecutivo del campionato regionale Under 15, ...

Alghero, Summerbeach Village: sport, musica e divertimento alla 21ª edizione
L’estate algherese torna ad accendersi sotto il segno del Summerbeach Village, che quest’anno celebra con orgoglio la sua 21ª edizione. Una lunga storia fatta di passione, sabbia e sorrisi che, stagione dopo stagione, ha saputo rinnovarsi e crescere, diventando un punto fermo per gli amanti dello sport, dall'handb...