Il consigliere regionale Valdo Di Nolfo ha espresso grande soddisfazione per il Progetto Dialisi Vacanze avviato dalla ASL 1 di Sassari, che consentirà ai turisti di usufruire della dialisi nei centri di Alghero e Porto Torres durante la stagione estiva.
«Esprimo grande soddisfazione per il progetto messo in piedi dalla ASL 1 di Sassari che, da giugno a settembre, garantirà la dialisi ai turisti in visita nel nord Sardegna. Una richiesta che avevo presentato al commissario straordinario della Asl che si è concretizzato in tempi celeri per garantire un servizio vitale. Per tutti i mesi estivi infatti sarà possibile seguire le terapie nei centri di Alghero e Porto Torres grazie al supporto del personale della Struttura complessa di Nefrologia e Dialisi. Un servizio importante che dimostra la sensibilità da parte del territorio per garantire a tutte e tutti di passare le vacanze con i propri cari con l'adeguata copertura medica. Come sempre al centro c'è il benessere del cittadino e faccio un plauso alla Asl di Sassari e al personale dei centri di Alghero e Porto Torres che garantiranno questo importante servizio.»
Il progetto si conferma così un supporto essenziale per chi necessita di terapie salvavita, permettendo di trascorrere le vacanze in sicurezza anche in località turistiche come Alghero e Porto Torres.