?Il Generale Roberto Vannacci annuncia l'addio alla Lega e la nascita di un nuovo soggetto politico. La notizia, diffusa attraverso una nota del "Team Vannacci Eleonora d'Arborea Oristano", anticipa l'arrivo del Generale in città previsto per metà febbraio.
?Le motivazioni dello strappo sono affidate alle parole dirette del fondatore. «Il mio impegno è quello di cambiare l'Italia e farla tornare un Paese sovrano, sicuro, libero, sviluppato, prospero ed esclusivo. Amo la mia Patria e voglio continuare a combattere per lei stando lontano da impicci, compromessi di convenienza e inciuci. Proseguo per la mia strada da solo, con tutti quelli che inseguono il sogno di lasciare ai propri figli un Paese migliore di quello che loro stessi hanno ricevuto dai propri genitori. Da oggi Futuro Nazionale è una realtà».
?A livello locale, il gruppo di sostegno conferma la propria fedeltà alla linea del Generale, distaccandosi di conseguenza dal Carroccio. «Il Generale Roberto Vannacci ha deciso di lasciare la Lega, e il nostro team conferma la propria adesione alla sua visione, ai suoi valori e al percorso umano e politico che ha intrapreso. Noi seguiamo una persona che ha dimostrato coerenza, coraggio e chiarezza di pensiero. Siamo certi che la sua voce continuerà ad avere un ruolo centrale nel dibattito Nazionale, con proposte concrete e una visione autenticamente patriottica».
?La nota del team oristanese ribadisce la volontà di continuare l'attività politica sul territorio. «Il nostro impegno sul territorio prosegue, con ancora maggiore determinazione. Siamo e saremo al fianco del Generale, come cittadini liberi e senza condizionamenti, che credono in un'Italia più giusta, sicura e orgogliosa della propria identità».
?L'appuntamento è fissato per il 16 febbraio 2026 presso l'Hotel Mistral 2 di Oristano. Il programma prevede un incontro con la stampa alle 17:00, seguito dai saluti alle autorità alle 18:00 e dalla conferenza sul tema "Sicurezza" alle 18:30 presso la Sala Congressi.