Capoterra, auto fuori strada: tre giovani feriti nella notte

  Grave incidente nella notte all’ingresso della nuova Statale 195 a quattro corsie, nei pressi di Capoterra. Intorno alle due del mattino di domenica, una Fiat Punto con a bordo tre giovani è finita fuori strada, andando a sbattere violentemente contro una massicciata.

  Le cause dell’incidente non sono ancora state accertate con precisione, ma si ipotizza una possibile distrazione del conducente o le condizioni meteorologiche avverse. Fortunatamente, nessuno dei tre occupanti ha riportato ferite gravi. Il conducente è stato trasportato al Policlinico di Cagliari, mentre gli altri due sono stati accompagnati all’ospedale Santissima Trinità. Tutti e tre sono stati ricoverati in codice giallo. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto per effettuare i rilievi e sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Cronaca

Al Ceas “Ali in viaggio”, laboratorio per bambini  sugli uccelli migratori
Il 10 maggio dalle 9:30 alle 12, in occasione della Giornata mondiale degli uccelli migratori, il CEAS Lago Baratz del Comune di Sassari, che svolge le sue attività didattiche nella Z.S.C. (Zone Speciale di Conservazione) ‘Lago Baratz-Porto Ferro’, propone il laboratorio didattico-creativo ‘Ali in viaggio’ dedicato all’avifauna migratoria. I partec...

Sardegna: lo scandalo dei fondi agricoli non spesi. Ruggiu (Centro Studi Agricoli): “Danni gravi per tutto il comparto. Ora paghi chi ha sbagliato”
«Quanto emerge dalla relazione tecnica allegata alla legge di stabilità regionale 2025 è gravissimo. A causa delle inefficienze dell’organismo pagatore ARGEA, la Sardegna non è riuscita a completare entro il 30 giugno 2024 il pagamento delle domande presentate nel 2023 per il PSR. Un errore tecnico, ma soprattutto politico, che ha impedito l’utiliz...