Tentativo di evasione sventato nel carcere di Cagliari-Uta: sequestrati tre cellulari

  Nel carcere di Cagliari-Uta, un detenuto ha cercato di scavalcare una recinzione durante una perquisizione, tentando di fuggire. Il tentativo è stato prontamente bloccato dagli agenti della Polizia Penitenziaria. L'operazione, che si estendeva a tutta la struttura, ha portato anche al sequestro di tre telefoni cellulari nascosti nelle celle. "Non è stato un caso," ha dichiarato Michele Cireddu, segretario della Uil Pa Polizia Penitenziaria, elogiando l'efficienza della squadra. “La perquisizione è stata meticolosa e dimostra quanto la vigilanza sia costante.

  ” Il detenuto, che si trovava nel cortile, ha approfittato del momento, ma il personale, già all’erta, lo ha fermato in tempo. Un segnale, questo, non solo della determinazione degli agenti, ma anche delle difficoltà crescenti all’interno delle mura carcerarie, dove la sicurezza si misura giorno per giorno, tra piccoli e grandi tentativi di sovvertire le regole.

Cronaca

La Sardegna vuole la verità sulla droga
  La prevenzione si sa, è ciò su cui si dovrebbe investire maggiormente se si vuole placare un fenomeno. In tema di droga, il fatto che non ci sia sufficiente sforzo mette di fronte a due scenari: lamentarsi col vicino perché “i poteri” non si occupano del problema, costringendo le forze dell’ordine agli straordinari, oppure assumersi la respo...