Cagliari, utilizzo improprio del suolo pubblico: chiusure e sanzioni per due ristoranti

  Un ristorante giapponese costretto a chiudere per una settimana, un altro dovrà rinunciare ai tavoli per un mese nella prossima primavera. Cagliari ha adottato misure drastiche nei confronti di due attività, a seguito dei controlli della polizia locale sul rispetto delle regole di utilizzo del suolo pubblico. 

  La prima sanzione ha colpito il ristorante giapponese "Kyoto" di via Sassari. Durante un controllo effettuato il 31 agosto, è stato constatato che il locale aveva occupato 26 metri quadri di spazio pubblico con 20 sedie e 10 tavoli, senza aver richiesto la concessione necessaria. Per questo motivo, il ristorante dovrà rimanere chiuso per 8 giorni, dal 6 al 13 ottobre. Nel secondo caso, il ristorante "Specialità Monte Linas al Corso" aveva ottenuto una concessione, ma secondo un verbale del 23 agosto, lo spazio occupato da tavoli e sedie superava quello autorizzato. Come sanzione, il Comune ha deciso di sospendere la concessione per 31 giorni, dal 1° maggio al 2 giugno del prossimo anno.

Cronaca

Strappa una catenina d'oro dopo una lite: 50enne arrestato a Bosa
A Bosa, in provincia di Oristano, i Carabinieri della Compagnia di Macomer hanno arrestato un uomo di 50 anni in flagranza di reato. Le accuse a suo carico sono rapina aggravata e lesioni personali. L'episodio è avvenuto all'esterno di un bar, dove l'indagato ha aggredito violentemente una persona per poi strapparle dal col...