Ogliastra in allarme: Roghi avanzano a Tortolì, urgono soluzioni antincendio

  In Ogliastra, Sardegna, un nuovo incendio si è scatenato solo due giorni dopo un grave rogo a Siniscola che ha distrutto 30 ettari di bosco e due case. Quest'ultimo incendio si è sviluppato nell'area industriale di Tortolì, vicino a Santa Chiara. 

  Il vento forte ha alimentato le fiamme, che si sono avvicinate a capannoni industriali e abitazioni, senza però richiedere evacuazioni. Cinque squadre di vigili del fuoco e due del corpo forestale sono intervenute sul posto. Il fuoco ha interessato anche un tratto della strada statale 125 Orientale Sarda, costringendo a chiudere temporaneamente il traffico. 

  I sindaci della zona stanno richiedendo il ripristino del servizio antincendio, sospeso a settembre, a causa delle condizioni climatiche ancora miti e dei forti venti. Il sindaco di Siniscola ha evidenziato i gravi danni causati dai ritardi nell'intervento dei Canadair durante l'incendio precedente, che hanno portato alla distruzione di due abitazioni e all'evacuazione di 20 persone. L'appello è rivolto ai responsabili regionali per il ripristino immediato del servizio antincendio.

Cronaca

Alghero, rapina al supermercato di via Berlinguer: pistola puntata alla cassiera
Momenti di paura nella serata di ieri alla Conad City di via Berlinguer, nel quartiere della Cunetta, dove un uomo ha messo a segno una rapina poco prima dell’orario di chiusura. Erano circa le 20.45 quando il malvivente è entrato nel punto vendita e, dopo aver minacciato la cassiera con una pistola, si è imposse...

Donare il sangue è sempre un appuntamento con la vita
  I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della Sardegna continuano con le donazioni del sangue. Una vera e propria agenda quella creata da questo gruppo di volontari e, dopo il gruppo di alcuni giorni fa ad Olbia, si ripete con una nuova donazione a Cagliari, proprio nella mattinata di mercoledì 28 gennaio. Un gesto semplice, un’azio...