Tragico incidente stradale a Villasor: Scontro tra furgone e bus - Perde la vita un 82enne di Desulo

  Un grave incidente stradale è avvenuto sulla strada statale 196, al chilometro 13,900, vicino a Villasor, nel Medio Campidano, coinvolgendo un furgone e un autobus di trasporto pubblico extraurbano dell'Arst. La vittima dell'incidente è Sebastiano Chessa, un uomo di 82 anni originario di Desulo (Nuoro), autista del furgone Fiat Strada coinvolto.

  Le circostanze precise dello scontro sono ancora oggetto di indagini, ma si sa che il furgone, per cause ancora da accertare, ha invaso la corsia opposta, scontrandosi con l'autobus. L'impatto è stato fatale per il signor Chessa, che è deceduto sul colpo. Il conducente dell'autobus, Vlastimil Vojacek, di 48 anni e originario della Croazia, è stato ferito nell'incidente. 

  È stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico di Monserrato, dove è stato curato per lievi traumi. Fortunatamente, i sei passeggeri del bus, tutti tra i 18 e i 27 anni, sono rimasti illesi. Sono stati trasportati a destinazione con un altro autobus dell'Ars. L'incidente ha causato l'interruzione del traffico sulla strada per circa tre ore. 

  La salma dell'82enne è stata restituita ai familiari. I rilievi dell'incidente sono stati condotti dai carabinieri di Serramanna e Villasor con il supporto del nucleo operativo di Sanluri. Questo tragico evento ricorda l'importanza della sicurezza stradale e ha lasciato la comunità in lutto.

Cronaca

Cagliari, assemblea degli azionisti di Abbanoa convocata per domani
 Domani, venerdì 12 dicembre 2025, alle 9.30, Regione e Comuni soci torneranno attorno allo stesso tavolo per l’assemblea degli azionisti di Abbanoa. La riunione si terrà nella sala Ras “Anfiteatro”, in via Roma 253, ed è chiamata a discutere un punto unico ma decisivo per l’assetto societario e regolatorio de...

Sassari, due nuovi mezzi antincendio per la compagnia barracellare
Due nuovi mezzi antincendio sono stati consegnati ieri alla compagnia barracellare dalla Protezione civile comunale, grazie a fondi messi a disposizione dalla Regione Sardegna. La cerimonia si è svolta davanti al Palazzo Ducale, alla presenza del sindaco Giuseppe Mascia, del comandante della Polizia locale Gianni ...