Tragico incidente stradale a Villasor: Scontro tra furgone e bus - Perde la vita un 82enne di Desulo

  Un grave incidente stradale è avvenuto sulla strada statale 196, al chilometro 13,900, vicino a Villasor, nel Medio Campidano, coinvolgendo un furgone e un autobus di trasporto pubblico extraurbano dell'Arst. La vittima dell'incidente è Sebastiano Chessa, un uomo di 82 anni originario di Desulo (Nuoro), autista del furgone Fiat Strada coinvolto.

  Le circostanze precise dello scontro sono ancora oggetto di indagini, ma si sa che il furgone, per cause ancora da accertare, ha invaso la corsia opposta, scontrandosi con l'autobus. L'impatto è stato fatale per il signor Chessa, che è deceduto sul colpo. Il conducente dell'autobus, Vlastimil Vojacek, di 48 anni e originario della Croazia, è stato ferito nell'incidente. 

  È stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico di Monserrato, dove è stato curato per lievi traumi. Fortunatamente, i sei passeggeri del bus, tutti tra i 18 e i 27 anni, sono rimasti illesi. Sono stati trasportati a destinazione con un altro autobus dell'Ars. L'incidente ha causato l'interruzione del traffico sulla strada per circa tre ore. 

  La salma dell'82enne è stata restituita ai familiari. I rilievi dell'incidente sono stati condotti dai carabinieri di Serramanna e Villasor con il supporto del nucleo operativo di Sanluri. Questo tragico evento ricorda l'importanza della sicurezza stradale e ha lasciato la comunità in lutto.

Cronaca

Rotture e blackout: Quartu tra rabbia e disagi per colpa di Abbanoa
  Quartu Sant’Elena sta vivendo una vera e propria emergenza acqua, con gran parte della città lasciata a secco a causa dei continui guasti sulla rete gestita da Abbanoa, in particolare sulla condotta primaria di via Manara. Nel giro di pochi giorni si sono susseguite rotture e interruzioni del servizio che hanno messo in crisi famiglie, attiv...

Due controlli sanitari per chiudere il 2025: gli screening Avis a Santa Maria Coghinas
  Prosegue la quarta edizione del progetto “Un Dono a chi Dona”, promosso dall’Avis Provinciale di Sassari in collaborazione con Sardegna for You e con il sostegno della Fondazione di Sardegna. Avviata lo scorso giugno e attiva fino a febbraio 2026, l’iniziativa coinvolge i territori delle 36 Avis comunali della provincia, portando servizi di ...

Uta, sala consiliare gremita per il trasferimento dei detenuti al 41 bis. Todde: “Il ministro Nordio ci aveva promesso condivisione. Ora sembra tutto deciso: è inaccettabile”
Una sala consiliare colma come raramente si era vista. Decine di cittadini assiepati anche fuori dall’ingresso, amministratori locali, rappresentanti istituzionali, magistrati e garanti. L’assemblea convocata dal sindaco Giacomo Porcu sul trasferimento di 92 detenuti in regime di 41 bis al carcere di Uta ha attira...