IPSEOA SASSARI: Svolta la marcia della legalità

Per difendere i valori della legalità, della giustizia e della democrazia, il 23 maggio 2023 (Giornata Nazionale della Legalità), le alunne e gli alunni delle classi prime e seconde dell’IPSAR-IPSEOA di Sassari hanno dato vita alla Marcia della Legalità dal titolo “Semi di libertà “. Partiti dall’Istituto, dopo aver allestito nel giardino un’aiuola commemorativa dedicata ai Magistrati Falcone e Borsellino e ai caduti per mano mafiosa, alunni e docenti hanno attraversato il quartiere di Latte Dolce, incontrando il pubblico della strada. È stata una manifestazione collettiva e partecipata, significativo esempio di cittadinanza attiva. I documenti prodotti in classe, condivisi durante le soste, hanno consentito la riflessione su ciò che è accaduto.

Cronaca

Strappa una catenina d'oro dopo una lite: 50enne arrestato a Bosa
A Bosa, in provincia di Oristano, i Carabinieri della Compagnia di Macomer hanno arrestato un uomo di 50 anni in flagranza di reato. Le accuse a suo carico sono rapina aggravata e lesioni personali. L'episodio è avvenuto all'esterno di un bar, dove l'indagato ha aggredito violentemente una persona per poi strapparle dal col...