La polizza che non c'è - Due campani truffano una donna di San Sperate

  Ieri a San Sperate, a conclusione di alcune indagini scaturite dalla denuncia querela presentata da un quarantottenne del luogo, impiegato, incensurato, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata, una ventottenne napoletana nota alle forze dell'ordine e un suo concittadino di 33 anni residente a Pozzuoli, anch’egli censito in banca dati delle forze di polizia. 

  I due erano riusciti con artifizi e raggiri, fingendosi assicuratori a farsi accreditare dalla denunciante la somma di 354 euro per la stipula di una polizza assicurativa per conto di una nota società di assicurazioni, quella polizza non è mai stata attivata e di fatto non esiste. In una fase successiva la donna essendosi resa conto di essere stata raggirata ha deciso di rivolgersi ai carabinieri che seguendo il flusso del denaro e con la collaborazione dei colleghi partenopei sono riusciti ad individuare gli autori del raggiro e a denunciarli all’autorità giudiziaria.

Cronaca

Usini, entra nel negozio col passamontagna e la pistola. Un uomo denunciato
Si è presentato in negozio come nei peggiori film di rapina: volto coperto dal passamontagna, cappuccio calato sulla testa e pistola in pugno. A Usini, nel pomeriggio di giovedì scorso, un commerciante ha vissuto attimi di autentico terrore. L'arma puntata contro di lui sembrava vera, la minaccia pure.