Inquietudini notturne per un gambiano dopo una rissa con un connazionale

  Stamattina a Cagliari, al termine di una serie di accertamenti, i carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di evasione, un gambiano ventiquattrenne residente a Cagliari, di fatto domiciliato in via Riva di Ponente, già noto per precedenti vicende giudiziarie. L'uomo si trovava sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. I militari operanti verso le ore 7:15, su segnalazione giunta alla centrale operativa di via Nuoro, sono intervenuti in Via Temo ove, nella pubblica strada, hanno notato lo straniero che in forte stato di agitazione, urlava e si scagliava contro il portone d'ingresso di un'abitazione. 

  I militari hanno notato sul marciapiede bottiglie rotte e frammenti di materiale di vario genere e hanno appurato che, poco prima, l'uomo aveva avuto una lite con un cittadino straniero ivi residente. Riportato alla calma, poiché aveva ferite alla mano destra, è stato trasportato presso il pronto soccorso dell'Ospedale Brotzu da personale del 118 intervenuto su richiesta dei carabinieri. Al termine delle cure è stato dimesso con una prognosi di giorni 5. Verificato nel frattempo il fatto che egli fosse evaso dalla detenzione domiciliare è stato tratto in arresto e ricondotto presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio con rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi.

Cronaca

Tragedia sulla Provinciale 9: Paolo Accossu muore a 19 anni
Un’altra croce sulle strade sarde. Alle porte di Cagliari, lungo la Strada Provinciale 9, ha perso la vita un ragazzo. Si chiamava Paolo Accossu, aveva 19 anni ed era uno studente.La dinamica dell'incidente non è ancora stata accertata in via definitiva, ma una prima ricostruzione dei fatti c'è ...