Ritorna a Sassari la Grande Corrida della Sardegna, la manifestazione che in tutti questi anni ha dato una vetrina speciale ai tanti dilettanti della nostra isola e che ha saputo mettere insieme con grande equilibrio una perfetta miscela di cantanti, fantasisti, imitatori, giocolieri, barzellettieri.
La 9° edizione, prevista inizialmente per il mese di febbraio, è stata rinviata di un mese e soi terrà il prossimo 26 marzo, sempre nella sua cornice abituale del Teatro comunale di Sassari.
L’iniziativa è organizzata dalla direzione regionale dell’Endas e dall’associazione Battor, si avvale della direzione artistica di Christian Luisi, storico cerimoniere della manifestazione. La scelta di fondo è stata da sempre puntare sempre sul rispetto dei concorrenti, consentendo loro di esibirsi interamente, in perfetto silenzio e poi giudicandoli, come il gioco dice, solo allo scattare del semaforo verde. Da quel momento in poi i più strani e particolari oggetti rumorosi esplodono in maniera assordante per approvare o criticare bonariamente l’esibizione.
Il sold out è sempre stato una costante di tutte le edizioni.
La grande Corrida della Sardegna ha avuto una crescita esponenziale e progressiva ogni anno, e anche per questa edizione è già partita la corsa al biglietto. C’è una grande voglia di svago e divertimento, ancor di più in questo momento dopo due anni di sacrifici e restrizioni.
Ci saranno, come detto, graditissimi ritorni come quello della Signora Agnese, apprezzata ed esilarante cabarettista.
E poi i divertentissimi Quattroequatrotto, direttamente dallo spettacolo itinerante Tale&Quale show Sardegna.
La giuria composta da addetti ai lavori nel settore musicale, giornalisti, conduttori e rappresentanti della politica, voterà tutti gli artisti e a fine serata indicherà i due più applauditi dal pubblico. Sarà infine l'applauso finale a decretare il vincitore.
Due ore di puro divertimento che riconfermano per uno spettacolo che Christian Luisi ha saputo trasformare in una formula vincente anche qui in Sardegna, senza i riflettori della tv nazionale ma con una qualità che niente ha da invidiare all’edizione nazionale.
Per le info e i biglietti chiamare il 3496811704 e
per tutte le novità sugli altri eventi organizzati e diretti artisticamente da Christian Luisi si può contattare la sua pagina Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/christianluisioffic.