La domenica della Sottorete: la prima divisione domina al mattino, la serie D crolla nel pomeriggio

La domenica sportiva della Sottorete Alghero ha regalato emozioni contrastanti: al mattino la Prima Divisione ha confermato il proprio primato in classifica con una vittoria solida contro la Quadrifoglio Volley per 3-1, mentre nel pomeriggio la Serie D ha subito una sconfitta per 3-1 contro Centro Commer Terranova, scivolando al terzo posto.

Nella gara delle 10:00, la Sottorete Alghero ha confermato la propria superiorità, vincendo in casa contro il Quadrifoglio Volley con parziali di 25/22, 25/22, 21/25 e 25/19. Il tecnico Enrico Granese ha commentato così la prestazione: “Abbiamo giocato, abbiamo fatto il nostro, abbiamo come al solito avuto un calo nel terzo set ma ci siamo ripresi al quarto e abbiamo vinto tranquillamente”. La squadra ha dimostrato di avere ancora margini di miglioramento.

Nel pomeriggio, invece, la trasferta a Olbia ha segnato un passo falso per la squadra di Serie D, che ha perso 3-1 contro Centro Commer Terranova con i parziali di 18/25, 25/22, 25/23, 25/23. “Purtroppo siamo partiti bene, poi i più giovani ci hanno fatto vedere comunque delle belle cose – ha dichiarato Granese – noi ci siamo un po' persi per strada sbagliando tra battute, ricezione e molti attacchi”.

L’andamento del match ha visto la Web Project Sottorete iniziare con autorità, imponendosi nel primo set, ma progressivamente perdere lucidità. “Complice il calo fisico e anche l’infortunio di un titolare nel quarto set, abbiamo perso il filo della partita. Poi ci sono stati anche alcuni episodi arbitrali discutibili, ma la verità è che la colpa è nostra: quando eravamo sopra, non siamo stati in grado di chiudere la partita o comunque i set”, ha aggiunto l’allenatore.

Il presidente Stefano Ogno ha analizzato la sconfitta con lucidità: “Potevamo gestire meglio questa partita, forse abbiamo fatto qualche errore di troppo ed è mancato il gioco al centro. Abbiamo fatto un ottimo primo set, pochi errori, ordinati in campo. Poi nel secondo set i ragazzi di Andrea Trova dell'Olbia hanno giocato con più condizione e noi ci siamo un po' adagiati sugli allori. Terzo set? Pensavo di vincerlo e invece dal 19-22 per noi abbiamo finito male 25-23, con errori decisamente evitabili. Al quarto set non ci voleva l'infortunio di Augusto Casula, a cui auguro una pronta guarigione. Faccio i complimenti ad Andrea Trova per l'ottimo lavoro che sta facendo e una tiratina d’orecchie a noi, soprattutto ai più esperti per i troppi errori”.

Sport

Dinamo Sassari travolge Brixia: 87-60 al PalaSerradimigni e playoff nel mirino
  Dopo la sconfitta maturata circa due settimane fa contro l’ostica squadra dell’Autosped Derthona, prova di grandissimo spessore tecnico e agonistico quella offerta dalle ragazze della Dinamo Sassari nel 14° turno gara del massimo campionato di basket italiano. Un match, svoltosi poche ore fa nell’impianto sportivo isolano del PalaSerradimign...

Vela, la Classe J24 vara il calendario 2026: dieci tappe per il Circuito Nazionale
Archiviata una stagione positiva, la Classe Italiana J24 guarda già al futuro ufficializzando il calendario per il 2026. Il Consiglio Direttivo, in accordo con la Federazione Italiana Vela, ha definito un circuito articolato su dieci appuntamenti che, da aprile a novembre, toccheranno alcune delle principali località velich...