Amatori Rugby Alghero: Una battaglia ardua a Torino - Occhi già rivolti alla prossima sfida casalinga

  Nella mischia feroce dei campi di rugby, l'Amatori Rugby Alghero ha affrontato la prova del fuoco sul terreno del Cus Torino, capolista indiscusso e avversario di formidabile statura. 

  La sfida, invero, si presentava ardua sin dalle premesse, e il verdetto del campo ha confermato le attese: 66 a 14 per i padroni di casa, un epilogo che pesa come un macigno sul morale dei catalani. Giovanni Marchetto, con due mete incise sul terreno di Torino, ha tenuto alto l'onore degli algheresi, con Giovanni Cipriani che, dal canto suo, ha trasformato le occasioni in punti preziosi.

  Ma il rugby, si sa, è sport di squadra e di momenti, e nella fase cruciale dell'incontro, un calo, per quanto comprensibile, ha lasciato l'Amatori esposto agli assalti di un avversario che non ha concesso tregua. Le espulsioni hanno giocato il loro ruolo in questa partita, con un cartellino rosso estratto a Fausto Delli Carpini e uno giallo a Marchetto stesso, limitando le ambizioni dell'Amatori e precludendo la caccia a quel punticino di bonus che, in classifica, avrebbe avuto il suo peso d'oro. 

  La battaglia di Torino si chiude, dunque, con una sconfitta che brucia, ma che non spegne l'animo combattente dei ragazzi di Alghero. Gli occhi sono già puntati al prossimo incontro, sul campo amico di Maria Pia contro l'As Milano, dove l'Amatori avrà l'occasione di rialzarsi, di dimostrare il proprio valore e di lasciarsi alle spalle il pesante fardello di Torino. 

  Nel rugby, come nella vita, ogni partita insegna, ogni scontro fortifica, e per l'Amatori Rugby Alghero, il cammino è ancora lungo e ricco di promesse. La sconfitta è maestra severa, ma da essa nascono i campioni.

Sport

Amarcord Rossoblu, Mr Simon racconta: Il Cagliari firmato Uruguay
  Il Cagliari Calcio vanta una notevole tradizione con i calciatori provenienti dall'Uruguay. Da El Piscador fino a Nández sono passati quasi 40 anni. Il primo uruguaiano a sbarcare sull'isola fu proprio El Piscador, Waldemar Victorino. Arrivò nel 1982, era uno degli attaccanti più in voga, ma fece una stagione disastrosa che lo definì non ...

La leggenda dei rally rivive con il Mirtò Terra Sarda
  Il mito del rally, con quell’aura di leggenda in un paddock accessibile a tutti, dove nasceva la passione per le corse, sarà protagonista nelle giornate del 4 e 5 ottobre 2024 della nuova iniziativa di Mirtò, il Festival internazionale del mirto, insieme alla Porto Cervo Racing. Il mondo del rally si darà appuntamento in Sardegna per un ...

Quante medaglie potrebbe vincere l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024?
  Da venerdì 26 luglio inizierà la corsa alle medaglie delle Olimpiadi di Parigi 2024 (qui il programma completo). L’appuntamento coi Giochi olimpici arriva a soli 3 anni di distanza dall’edizione di Tokyo 2020 (disputata nel 2021 a causa della pandemia da Covid), durante la quale l’Italia riuscì a conquistare complessivamente 40 medaglie (10 ...