Air Italy: Mura (Pd), darò sostegno per evitare licenziamenti

“Interlocuzioni con assessore Zedda per fare sinergia”

  “Torniamo a chiedere, questa volta assieme al presidente Solinas, che i lavoratori Air Italy abbiano lo stesso trattamento di quelli di Alitalia. Sono pronta a dare tutto il sostegno necessario affinché si trovi una soluzione e si evitino i licenziamenti, ad esempio inserendo un norma ad hoc nel decreto in corso d’opera sulla cassa integrazione. Dallo scorso maggio ho insistito affinché il Governo considerasse Air Italy e Alitalia come crisi unitarie di settore e fossero inserite entrambe nelle trattative per la costituzione della newco Ita: quella opportunità è passata, lavoriamo tutti assieme sulle possibilità presenti. Se chi ha ruoli istituzionali e di Governo vuole finalmente fare questa battaglia e far sentire il suo peso per salvare i lavoratori, in Parlamento mi troverà dalla stessa parte. 

  Le continue interlocuzioni che sto tenendo con l’assessore Alessandra Zedda sono rivolte a fare la miglior sinergia possibile”. Lo dichiara la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd), dopo che il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, ha manifestato la volontà di adoperarsi per il blocco immediato dei licenziamenti dei lavoratori di Air Italy.

Politica

Università e patrimonio pubblico: il rispetto degli accordi è un dovere non rinviabile
  A distanza di dodici anni dalla sottoscrizione dell’Accordo Quadro del 24 ottobre 2013, con cui il Comune di Alghero ha concesso all’Università degli Studi di Sassari alcuni immobili importanti di pregio — Palazzo Pou Salit, l’Asilo Sella e parte del Complesso Santa Chiara — ritengo doveroso e responsabile, come consigliere comunale del Psd...