Incendio in un appartamento a Sassari: coppia in salvo, muore il cane

Sassari – Un incendio divampato nella notte in un appartamento di via Copenaghen ha costretto una coppia a un drammatico salvataggio. Entrambi gli occupanti sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco, ma il loro cane non ce l’ha fatta, soffocato dal fumo sprigionato dalle fiamme.

Il rogo si è sviluppato intorno alle 2 di notte, nel sesto piano di un edificio residenziale. Secondo le prime ricostruzioni, a provocarlo sarebbe stato un corto circuito nella cucina.

La coppia è riuscita a rifugiarsi in una zona dell’appartamento meno esposta al fumo fino all’arrivo dei soccorsi, ma entrambi hanno riportato lievi ustioni e sintomi di intossicazione, rendendo necessario il ricovero all’ospedale Santissima Annunziata.

I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno avuto difficoltà a raggiungere l’abitazione con l’autoscala a causa delle auto parcheggiate in modo disordinato lungo la strada. Nonostante le complicazioni, sono riusciti a domare le fiamme e a mettere in sicurezza la struttura. Tuttavia, il denso fumo ha reso l'ambiente invivibile e l’appartamento è stato dichiarato inagibile.

Sul posto sono intervenute anche le ambulanze del 118 per prestare i primi soccorsi e i carabinieri del nucleo radiomobile di Sassari per i rilievi del caso.

L'incendio ha causato ingenti danni all’abitazione, mentre la coppia, pur sotto shock, è fuori pericolo. Dolore per la perdita del loro animale domestico, rimasto intrappolato nelle fiamme.

Cronaca

Birralguer Winter edition 2025: dieci birrifici, musica, degustazioni e show cooking
  Conto alla rovescia ad Alghero per uno degli appuntamenti più attesi del Cap d'Any. Il più longevo festival di birre artigianali dell’isola celebra la sua 22a edizione: Il 27 e 28 dicembre l’ex Mercato Ortofrutticolo si trasforma nel villaggio del gusto del Capodanno di Alghero. E' il Birralguer 2025 - Winter Edition, il Mercat Artijanal che...

Orrore a Oliena: cane ucciso a calci nel giardino di casa, denunciato un uomo
Un episodio di crudele violenza scuote la comunità. Il silenzio della notte di sabato è stato rotto da una richiesta di aiuto disperata. Un minorenne, visibilmente scosso, ha contattato la Stazione dei Carabinieri tramite citofono.La scena descritta è agghiacciante. Nel giardino dell'abitazione familiare, un uomo si...

Predda Niedda volta pagina: al via il piano per pulizia e sicurezza
Un segnale tangibile di attenzione per la zona industriale. Predda Niedda non è una periferia dimenticata. Il Comune di Sassari ha avviato nei giorni scorsi una serie di interventi mirati. L'obiettivo è doppio: decoro urbano e sicurezza.Le operazioni sono rese possibili da risorse specifiche. Si tratta di un finanzi...

Sorradile, furto in casa nella notte: tre arresti dopo l’inseguimento
La notte è quella tra il 16 e il 17 dicembre. A Sorradile, nel silenzio del centro storico e con la nebbia a coprire i vicoli, qualcuno entra in una casa sapendo che non troverà nessuno. Il proprietario, un pensionato, è fuori. Dentro, invece, c’è una cassaforte. I ladri agi...