Incendio in un appartamento a Sassari: coppia in salvo, muore il cane

Sassari – Un incendio divampato nella notte in un appartamento di via Copenaghen ha costretto una coppia a un drammatico salvataggio. Entrambi gli occupanti sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco, ma il loro cane non ce l’ha fatta, soffocato dal fumo sprigionato dalle fiamme.

Il rogo si è sviluppato intorno alle 2 di notte, nel sesto piano di un edificio residenziale. Secondo le prime ricostruzioni, a provocarlo sarebbe stato un corto circuito nella cucina.

La coppia è riuscita a rifugiarsi in una zona dell’appartamento meno esposta al fumo fino all’arrivo dei soccorsi, ma entrambi hanno riportato lievi ustioni e sintomi di intossicazione, rendendo necessario il ricovero all’ospedale Santissima Annunziata.

I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno avuto difficoltà a raggiungere l’abitazione con l’autoscala a causa delle auto parcheggiate in modo disordinato lungo la strada. Nonostante le complicazioni, sono riusciti a domare le fiamme e a mettere in sicurezza la struttura. Tuttavia, il denso fumo ha reso l'ambiente invivibile e l’appartamento è stato dichiarato inagibile.

Sul posto sono intervenute anche le ambulanze del 118 per prestare i primi soccorsi e i carabinieri del nucleo radiomobile di Sassari per i rilievi del caso.

L'incendio ha causato ingenti danni all’abitazione, mentre la coppia, pur sotto shock, è fuori pericolo. Dolore per la perdita del loro animale domestico, rimasto intrappolato nelle fiamme.

Cronaca

I 160 anni del Liceo Dettori, pezzo importante della storia di Cagliari
  Studentesse e studenti di ieri e di oggi, docenti ed ex insegnanti, tanta emozione e senso di appartenenza: il Liceo Dettori celebra i suoi 160 anni di storia con uno sguardo al passato e uno al futuro. A ospitare la cerimonia, lo spazio simbolo dell'istituto di via Cugia: la rinnovata aula magna Antonio Gramsci, restituita nel pieno dell...

Usellus, furto in azienda agricola: un 36enne denunciato dai Carabinieri
In campagna, dove il lavoro si misura a fatica e stagioni, un furto pesa sempre il doppio. A Usellus i Carabinieri hanno ricostruito in pochi giorni la sottrazione di attrezzi e materiali da un’azienda agricola del territorio. Le indagini, condotte dalla Stazione del paese insieme ai militari di Asuni e Ruinas, han...

Violenza sulla moglie: arrestato un 60enne di Iglesias
Una lite domestica esplosa nel cuore della notte ha portato all’arresto di un uomo di 60 anni, operaio, già noto alle forze dell’ordine. A chiamare i Carabinieri è stato un vicino di casa, allarmato dalle urla provenienti dall’abitazione e convinto che fosse in corso un’aggressione.