Incendio in un appartamento a Sassari: coppia in salvo, muore il cane

Sassari – Un incendio divampato nella notte in un appartamento di via Copenaghen ha costretto una coppia a un drammatico salvataggio. Entrambi gli occupanti sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco, ma il loro cane non ce l’ha fatta, soffocato dal fumo sprigionato dalle fiamme.

Il rogo si è sviluppato intorno alle 2 di notte, nel sesto piano di un edificio residenziale. Secondo le prime ricostruzioni, a provocarlo sarebbe stato un corto circuito nella cucina.

La coppia è riuscita a rifugiarsi in una zona dell’appartamento meno esposta al fumo fino all’arrivo dei soccorsi, ma entrambi hanno riportato lievi ustioni e sintomi di intossicazione, rendendo necessario il ricovero all’ospedale Santissima Annunziata.

I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno avuto difficoltà a raggiungere l’abitazione con l’autoscala a causa delle auto parcheggiate in modo disordinato lungo la strada. Nonostante le complicazioni, sono riusciti a domare le fiamme e a mettere in sicurezza la struttura. Tuttavia, il denso fumo ha reso l'ambiente invivibile e l’appartamento è stato dichiarato inagibile.

Sul posto sono intervenute anche le ambulanze del 118 per prestare i primi soccorsi e i carabinieri del nucleo radiomobile di Sassari per i rilievi del caso.

L'incendio ha causato ingenti danni all’abitazione, mentre la coppia, pur sotto shock, è fuori pericolo. Dolore per la perdita del loro animale domestico, rimasto intrappolato nelle fiamme.

Cronaca

Mamoiada, 18enne muore in moto dopo lo schianto contro un camion
Mamoiada piange un’altra giovane vittima della strada. Questa mattina, poco dopo le 13, Lorenzo Sale, 18 anni, ha perso la vita in corso Vittorio Emanuele dopo essersi schiantato con lo scooter contro un camion che stava svoltando verso Orgosolo. Il ragazzo è apparso subito ...

Siapiccia, falco di palude soccorso e salvato
Il 6 settembre, nella piazza di Siapiccia, i cittadini hanno visto un rapace in difficoltà. Un falco di palude, rimasto a terra senza la forza di riprendere il volo. Vigile ma stremato. Lo hanno raccolto gli operai comunali e ospitato provvisoriamente in un’abitazione vicina, in attesa che arrivassero gli uomini d...

Nasce MBS Nord Sardegna: la scuola per imprenditori sardi arriva ad Alghero
Cinque anni fa partì come scommessa a Cagliari. Oggi la Mind Business School, fondata da Andrea Podda e Giada Melis, sbarca nel Nord Sardegna. La prima scuola pensata per gli imprenditori isolani apre un nuovo polo di formazione ad Alghero, con il primo corso fissato per mercoledì 17 settembre all’Hotel Catalunya....

Ogliastra, al via lo screening gratuito per l’epatite C
Dal 1969 al 1989: chi è nato in questi anni, in Ogliastra, potrà fare gratuitamente il test per l’epatite C. Non serve ricetta medica, basta presentarsi nei centri prelievi della Asl, a Lanusei, Tortolì o Jerzu. La campagna è partita nei giorni scorsi. Obiettivo: scoprire in...