Olbia, uomo nudo semina il panico inseguendo alcuni passanti: fermato dalla Polizia locale

  Momenti di tensione a Olbia, dove un uomo completamente nudo ha inseguito alcuni passanti nel centro cittadino, creando scompiglio e preoccupazione tra i presenti. L'individuo, in evidente stato confusionale e con atteggiamenti aggressivi, si aggirava su un ponte della città gallurese. A lanciare l'allarme sono stati alcuni automobilisti, sorpresi dalla scena insolita e preoccupati per la sicurezza propria e altrui. 

  L'uomo, oltre a essere privo di vestiti, mostrava segnali minacciosi e avrebbe cercato di avvicinarsi a diverse persone. Il timore diffuso era che potesse aggredire qualcuno o compiere gesti estremi, come lanciarsi nel vuoto. Immediatamente sono intervenuti gli agenti del Nucleo Operativo Sicurezza Urbana della Polizia locale di Olbia. Alla vista delle forze dell'ordine, l'uomo ha tentato di darsi alla fuga, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato e calmato dagli agenti. 

  Una volta immobilizzato, è stato accompagnato al pronto soccorso di Olbia per gli accertamenti del caso e per ricevere l'assistenza necessaria. Restano ancora da chiarire le cause che hanno portato l'individuo a tali comportamenti, ma le autorità stanno indagando per fare luce sulla vicenda. Il tempestivo intervento della Polizia locale ha evitato possibili conseguenze più gravi, ristabilendo l'ordine e la sicurezza nella zona. La comunità di Olbia, ancora scossa dall'episodio, attende aggiornamenti sullo stato di salute dell'uomo e sull'esito delle indagini.

Cronaca

Cagliari, assemblea degli azionisti di Abbanoa convocata per domani
 Domani, venerdì 12 dicembre 2025, alle 9.30, Regione e Comuni soci torneranno attorno allo stesso tavolo per l’assemblea degli azionisti di Abbanoa. La riunione si terrà nella sala Ras “Anfiteatro”, in via Roma 253, ed è chiamata a discutere un punto unico ma decisivo per l’assetto societario e regolatorio de...

Sassari, due nuovi mezzi antincendio per la compagnia barracellare
Due nuovi mezzi antincendio sono stati consegnati ieri alla compagnia barracellare dalla Protezione civile comunale, grazie a fondi messi a disposizione dalla Regione Sardegna. La cerimonia si è svolta davanti al Palazzo Ducale, alla presenza del sindaco Giuseppe Mascia, del comandante della Polizia locale Gianni ...