Gymnasium Alghero, fine settimana di vittorie: la Serie D piega la Garibaldi al tie-break. En plein delle giovanili

È stato un weekend intenso e ricco di soddisfazioni per la Pallavolo Gymnasium Alghero. Tutte le formazioni scese in campo tra sabato e domenica hanno portato a casa il risultato, con alcune gare decise solo al quinto set.

Serie D: vittoria di carattere Il match clou è andato in scena domenica sera. La Gymnasium ha battuto l'Ecomar Us Garibaldi per 3-2 (25/23, 25/19, 21/25, 18/25, 15/8). Le algheresi sono partite forte, portandosi subito sul 2-0. Poi il ritorno delle avversarie, squadra fisica e alta, che ha riaperto i giochi portando la sfida al tie-break. Nel quinto set la Gymnasium ha ripreso in mano le redini del gioco chiudendo la pratica. Da segnalare la prova del libero: un'atleta dell'Under 18 chiamata a sostituire la titolare assente. Nonostante la responsabilità, la giovane ha offerto una prestazione solida e brillante.

Under 18: la grande rimonta Domenica mattina l'Under 18 ha superato l'Asd Sorso Volley per 3-2 (21/25, 12/25, 25/9, 25/19, 15/13). Gara dai due volti. Nei primi due set il Sorso ha dominato in battuta e a muro. Sotto 0-2, la Gymnasium ha avuto una reazione d'orgoglio. Complice anche un cambio tattico – con lo spostamento di una schiacciatrice da posto 4 a posto 2 per dare più potenza – le padrone di casa hanno ribaltato l'inerzia e il risultato.

Under 16: doppio sorriso Percorsi diversi ma stesso esito per le due formazioni Under 16. La Gymnasium Rossa (Girone A) ha liquidato il Sorso Volley con un netto 3-0 (25/18, 25/12, 25/19). Partita a senso unico contro una formazione avversaria molto giovane. La Gymnasium Gialla (Girone B) ha vinto una battaglia contro l'Asd Pgs Gioins per 3-2. Un passo avanti evidente per il gruppo meno esperto, capace di riscattare la sconfitta dell'andata mostrando segnali di crescita.

Le altre gare Sabato pomeriggio la 3^ Divisione Under ha battuto lo Sporting Thiesi per 3-1. Gara controllata, con un calo solo nel secondo set dovuto a qualche cambio che ha rotto gli equilibri, poi ristabiliti. Domenica pomeriggio vittorie nette anche per l'Under 14, che ha vinto 3-0 a Sassari contro la Punto SS Volley mostrando un buon atteggiamento, e per la 3^ Divisione Open allenata da Enrico Granese, che ha superato l'Ardara per 3-0 in una gara senza storia.

Sport

Cagliari Calcio: Assenze e presenze in previsione della gara contro il Lecce
A pochi giorni dall’impegnativa sfida che vedrà il Cagliari allenato dal giovane tecnico Fabio Pisacane affrontare alla Domus Arena l’ostico Lecce capitanato dall’ottimo estremo difensore Waldimiro Falcone, notizia certamente positiva in casa rossoblù. La compagine sarda, infatti, sembra aver recuperato uno dei suoi più importanti elementi del repa...