Serie A, giornata 29: i pronostici di Mr. Simon

La 29ª giornata di Serie A è pronta a prendere il via, con diverse partite dall'esito incerto e numerosi spunti di analisi per gli appassionati di scommesse sportive. Tra le variabili che influenzano i risultati, la varianza gioca un ruolo fondamentale, motivo per cui il metodo 1X2 si rivela spesso efficace nel lungo periodo.

Ecco la TRIS di pronostici di Mr. Simon:

Monza - Parma (sabato 15 marzo, ore 15:00)

Il Monza non ha mai battuto il Parma in Serie A. L'ultimo successo dei brianzoli risale al 1985, mentre i ducali si sono imposti nella gara d'andata. Tuttavia, il Parma in trasferta fatica a trovare continuità.
Pronostico: X2 (quota 1.36 - Bet365)
Risultato esatto consigliato: 0-1 (quota 8.00)

Fiorentina - Juventus (domenica 16 marzo, ore 18:00)

All’andata finì 2-2 a Torino. La Fiorentina ha alternato vittorie e sconfitte nelle ultime otto gare, senza mai pareggiare. La Juventus, dopo il pesante 0-4 interno contro l’Atalanta, è chiamata a riscattarsi in uno stadio storicamente ostico ma dove vanta un’ottima tradizione.
Pronostico: X (quota 3.20)
Risultato esatto consigliato: 1-1 (quota 6.00)

Atalanta - Inter (domenica 16 marzo, ore 20:45)

Sfida di alta classifica tra due squadre che negli ultimi 15 scontri diretti hanno totalizzato quattro vittorie a testa e sette pareggi, segnando 21 gol ciascuna. L’Atalanta, tra le mura amiche, è una vera fortezza: nelle ultime 23 gare casalinghe di campionato, ha perso solo una volta, contro il Napoli.
Pronostico: 12 (quota 1.33)
Risultato esatto consigliato: 1-2 (quota 10.00)

Gli appassionati di calcio e lettori di Gazzetta Sarda sono invitati a giocare con moderazione e responsabilità. In bocca al lupo!

Sport

Dinamo, tris di carattere: Brescia piegata all’overtime, Sassari guarda avanti
Dopo le due vittorie conseguite contro Trapani Shark, al PalaSerradimigni, e l’Universo Treviso, fuori dalle mura amiche, terzo successo consecutivo quello ottenuto, poche ore fa, dalla Dinamo Sassari, nel 14° turno del massimo campionato di basket italiano. Un mach, avvenuto nella città del Nord-Sardegna e terminato con il risultato di 93-86 in fa...

Quanto sport ci attende nel 2026?
Il 2026 si annuncia come quegli anni che non chiedono permesso: entrano in calendario a spallate e ti obbligano a stare al passo. Un’annata da agenda fitta, da notti insonni e pomeriggi davanti allo schermo, con lo sport che torna a fare il suo mestiere antico: raccontare il mondo attraverso i muscoli, la fatica e ...

Cagliari, non basta una buona mezz’ora. Leão beffa i rossoblù nella ripresa.
Nell’anticipo della 18^ giornata di Serie A che apre il 2026, il Cagliari di Fabio Pisacane perde in casa 1-0 contro il Milan dell’ex Max Allegri. Pisacane ritrova Rodríguez e Mina (che hanno smaltito l’influenza) e anche Luvumbo e Liteta di rientro dalla Coppa d’Africa, ma perde Deiola per un problema alla coscia...