Tragedia a Orosei: Carabiniere in pensione muore schiacciato da un albero

  Una giornata di lavoro nelle campagne di Orosei si è trasformata in tragedia la mattina scorsa, quando Ignazio Frau, 81 anni, carabiniere in pensione originario di Irgoli, è morto schiacciato da un albero che stava tagliando. 

  L'incidente è avvenuto intorno alle 9, ma nonostante l'immediato intervento dei soccorsi, per l'uomo non c'era più nulla da fare. Sul posto sono rapidamente intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Siniscola, ma la tragica fatalità non ha lasciato spazio a interventi salvifici. 

  La comunità locale è stata scossa da questo evento, che ricorda i pericoli legati alle attività di taglio degli alberi, soprattutto in età avanzata.

Cronaca

Cagliari, assemblea degli azionisti di Abbanoa convocata per domani
 Domani, venerdì 12 dicembre 2025, alle 9.30, Regione e Comuni soci torneranno attorno allo stesso tavolo per l’assemblea degli azionisti di Abbanoa. La riunione si terrà nella sala Ras “Anfiteatro”, in via Roma 253, ed è chiamata a discutere un punto unico ma decisivo per l’assetto societario e regolatorio de...

Sassari, due nuovi mezzi antincendio per la compagnia barracellare
Due nuovi mezzi antincendio sono stati consegnati ieri alla compagnia barracellare dalla Protezione civile comunale, grazie a fondi messi a disposizione dalla Regione Sardegna. La cerimonia si è svolta davanti al Palazzo Ducale, alla presenza del sindaco Giuseppe Mascia, del comandante della Polizia locale Gianni ...