Loceri: Abbanoa risponde al sindaco - Mai comunicato di dover sospendere l'acqua fino al 26 maggio

  Abbanoa non ha mai comunicato al Comune di Loceri e al suo sindaco di dover procedere a effettuare una chiusura addirittura di tre giorni dell’erogazione dell’acqua nel centro abitato ogliastrino. La sospensione non è mai stata programmata. 

  Anzi: a seguito delle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi, sono state eliminate anche le chiusure notturne dell’erogazione causate dal lungo periodo siccitoso che aveva portato in secca le sorgenti locali che alimentano il serbatoio comunale. Le uniche comunicazioni inviate al Comune di Loceri riguardano proprio gli effetti delle abbondanti precipitazioni che hanno generato nelle sorgenti fenomeni di torbidità e reso temporaneamente non potabile l’acqua fornita da queste fonti.

Cronaca

I 160 anni del Liceo Dettori, pezzo importante della storia di Cagliari
  Studentesse e studenti di ieri e di oggi, docenti ed ex insegnanti, tanta emozione e senso di appartenenza: il Liceo Dettori celebra i suoi 160 anni di storia con uno sguardo al passato e uno al futuro. A ospitare la cerimonia, lo spazio simbolo dell'istituto di via Cugia: la rinnovata aula magna Antonio Gramsci, restituita nel pieno dell...

Usellus, furto in azienda agricola: un 36enne denunciato dai Carabinieri
In campagna, dove il lavoro si misura a fatica e stagioni, un furto pesa sempre il doppio. A Usellus i Carabinieri hanno ricostruito in pochi giorni la sottrazione di attrezzi e materiali da un’azienda agricola del territorio. Le indagini, condotte dalla Stazione del paese insieme ai militari di Asuni e Ruinas, han...

Violenza sulla moglie: arrestato un 60enne di Iglesias
Una lite domestica esplosa nel cuore della notte ha portato all’arresto di un uomo di 60 anni, operaio, già noto alle forze dell’ordine. A chiamare i Carabinieri è stato un vicino di casa, allarmato dalle urla provenienti dall’abitazione e convinto che fosse in corso un’aggressione.