Esordio vincente per la Dinamo in “Fiba Europe Cup”. Domenica al PalaSerradimigni il Napoli in campionato

  La Dinamo approccia con la faccia giusta al match: apre la sparatoria Bibbins, lo segue Bendzius mentre i primi punti dei padroni di casa arrivano con Funderburk. Il Banco trova il primo strappo con Halilovic e le bombe di Bibbins e del capitano dal 12-2 al 16-4. Lo Sporting prova a entrare in partita con Ward e riportandosi fino a -6. Buon apporto dalla panchina di Tambone e Cappelletti, ottima prestazione difensiva di Renfro e alla prima sirena è 14-32. La Dinamo tocca un ottimo 11/14 dal campo. Blackout in avvio del secondo quarto: dopo la tripla di Veronesi, al debutto in Fiba Europe Cup, il Banco incassa un parziale di 8-0 Hallmann, Silva e Cruz. Timeout di Markovic che però non ferma l’emorragia; Hallmann e Silva allungano fino al 16-0 riportando i portoghesi a -6 (29-35). La reazione biancoverde non si fa attendere: i sassaresi si accendono con Halilovic e il contropiede di Cappelletti per il nuovo + 10 (29-39). 

  Veronesi e Halilovic a referto nonostante le difficoltà al tiro del Banco, Johnson accorcia e all’intervallo lungo la Dinamo è avanti 39-48. È Michal Sokolowski l’uomo del terzo quarto: l’Mvp della Coppa Italia 2024 apre le danze del secondo tempo dall’arco, risponde Armwood per Lisbona ma anche Bibbins ritrova feeling con il canestro. Minuti di sostanza per Renfro, a quota 5 stoppate e a un soffio dall’high della Dinamo in Europa. Solìkolowski diventa un rebus per l difesa portoghese e fa 6/6 a cronometro fermo, la tripla di Tambone scrive il +20 (49-69). Ci sono minuti per Vincini e il massimo vantaggio sul 52-75 che chiude il 30’. Nell’ultima frazione coach Markovic fa riposare le prime linee: la Dinamo in campo con il debutto di Stefano Trucchetti in FIBA Europe Cup e un quintetto tutto italiano. Lisbona prova ad accorciare ma gli isolani sfruttano il vantaggio conquistato. Al Pavhilao Joao Rocha è garbage time: la Dinamo gestisce il vantaggio e la sfida finisce 82-69. Gli uomini di Markovic ritorneranno dal Portogallo con ossigeno e risposte, pronti ad affrontare il lunch match contro Napoli in programma domenica al PalaSerradimigni.

Sport

Why Company, otto ori e gloria anche senza i "senatori"
Marrubiu – Nella piana del Campidano si è consumato il rito del primo Trofeo di Karate. Un agone che ha richiamato duecento anime, duecento atleti pronti a misurarsi sul tatami con quella disciplina orientale che trasforma la zuffa in arte geometrica.

Cagliari troppo dimesso. La Roma si impone con doppietta di Malen.
  La notte di Donyell Malen è quella che l’olandese sognava da un mese. Da quando è arrivato a Roma. Doppietta che stende il Cagliari (2-0) e fa sorridere Francesco Totti, in tribuna col fido Vito Scala e l’amico Vincent Candela, ed esalta il popolo giallorosso. La Roma di Gian Piero Gasperini rimedia dopo la brutta figura di Udine e acchiappa...

Dinamo sconfitta friulana - contro Udine finisce con un netto 92-79
Dopo la cocente debaclè europea subita qualche giorno fa al PalaSerradimigni contro l’ostica compagine ellenica del Peristeri, la Dinamo Sassari allenata da coach Mrsic esce, purtroppo, sconfitta, nel match che l’ha vista impegnata, alcune ore orsono, contro la temibile Apu Udine. Una gara, avvenuta in terra friulana e terminata sul risultato di 92...