Un sardo ai vertici. Marco Spissu è il leader della Reyer Venezia capoclassifica.

  È un fiume in piena, Marco Spissu, che ha trovato una sua dimensione a Venezia ed ha fatto il punto sul suo inizio di stagione all’Umana Reyer: “Dopo le fatiche del Mondiale, arrivato al culmi­ne di 4 anni senza soste, che mi hanno un po' frenato, sto ritro­vando la forma giusta che metto al servizio della squadra.

  È un bel momento per Venezia, siamo partiti forte e vo­gliamo arrivare lontano. Non na­scondo che questa può essere una stagione importante per me e per la Reyer. La squadra è competitiva al 100% su tutti i fronti”. Il playmaker sassarese pensa ancora all’obiettivo Scudetto: “Più che altro ci credo.

  Le coppe sono importanti ma il titolo na­zionale ha un valore assoluto. Non siamo favoriti ma ci sentia­mo pronti per giocare le nostre chance contro tutti". Come si trova Spissu con coach Spahija? “Il coach mi ha fatto un grande regalo mettendomi al centro del suo progetto. Sono il leader desi­gnato di una squadra che ha molti giocatori idonei alla filoso­fia del tecnico. Lui punta molto su contropiede e gioco in veloci­tà. Quello che piace tanto anche a me".

Sport

Dinamo Sassari, altra beffa: avanti di 15 ma sconfitta da Cremona 79-75
Dopo la cocente debacle avvenuta lo scorso weekend al PalaSerradimigni contro la Pallacanestro Varese, seconda battuta d’arresto consecutiva per la Dinamo Sassari in questo inizio di campionato 2025-26. Avversario della compagine isolana in questo match la formazione della Ve...

Alghero Bike protagonista alla 2ª Granfondo del Leone
  È stata una domenica di sport, passione e grandi emozioni quella del 5 ottobre 2025, con la disputa della 2ª Granfondo del Leone, che ha richiamato nel Parco Naturale di Porto Conte centinaia di ciclisti da tutta la Sardegna. Tra i protagonisti assoluti, ancora una volta, gli atleti dell’Alghero Bike, capaci di conquistare podi e applausi in...