Claudio Baglioni porta il suo "Piano di Volo SOLOtris" in Sardegna

Claudio Baglioni approda in Sardegna con sei imperdibili recital del suo Piano di Volo SOLOtris, il tour che sta toccando i più prestigiosi teatri lirici d’Italia. Dopo aver incantato il pubblico nei maggiori palcoscenici del Paese, il cantautore romano farà tappa al Teatro Lirico di Cagliari il 23, 24 e 25 febbraio e al Teatro Comunale di Sassari il 27, 28 febbraio e 1° marzo.

Questa serie di concerti, che chiude la trilogia iniziata con SOLO e SOLObis, rappresenta un viaggio musicale unico, in cui Baglioni si esibisce in solitaria, accompagnandosi con tre pianoforti – classico, elettrico e digitale – per offrire al pubblico una rilettura essenziale e intima dei suoi brani più celebri.

L’atmosfera raccolta dei teatri lirici rende l’esperienza ancora più suggestiva, con ogni nota che risuona nell’aria come un racconto senza tempo. Le date di Cagliari e Sassari saranno un’opportunità irripetibile per ascoltare dal vivo il repertorio di un artista che ha segnato la storia della musica italiana.

Spettacolo

Francesco Piu, il bluesman che affascina Sassari
  Sassari ha vissuto ieri una serata di grande musica grazie a Francesco Piu, protagonista di un intenso concerto “one man band” alla Cantina Mazzotti in Piazza Mazzotti. Attraverso le sue chitarre e la voce, l’artista ha trasformato il locale in un vero tempio musicale, regalando al pubblico un concentrato puro di energia e passione che ormai...

Armonie Arcaiche e Contemporanee: il canto polivocale incanta Sassari.
  Sassari, 23 novembre 2025 – La Sala Convegni della Fondazione di Sardegna si è trasformata ieri in un crocevia di voci, culture e emozioni durante il convegno “Armonie Arcaiche e Contemporanee: il canto polivocale tra tradizione e ricerca”, inserito nel festival Boghes e Cordas. Dopo i saluti artistici dei direttori del festival, Raoul Moret...