Web Project Sottorete e Sottorete Alghero inarrestabili: doppia vittoria a Castelsardo

  È stata una domenica di successi per il movimento pallavolistico targato Web Project Sottorete e Sottorete Alghero, protagonisti di due grandi vittorie nei rispettivi campionati. La Web Project Sottorete, impegnata in Serie D regionale, ha consolidato il secondo posto in classifica con una netta vittoria per 3-0 sul campo dell’ASD Maresport, mentre la Sottorete Alghero ha difeso con grinta il primato nella Prima Divisione, sconfiggendo l'ASD Centro Storico Castelsardo per 3-1 e prolungando la sua imbattibilità stagionale con la sesta vittoria consecutiva. 

  In Serie D, la Web Project Sottorete si è dimostrata superiore all’ASD Maresport, imponendosi con i parziali di 25-14, 25-8 e 25-17 in una partita mai in discussione. Nonostante alcune assenze, la squadra ha saputo mantenere alta la concentrazione, come sottolinea l’allenatore Enrico Granese: "È stata una partita facile, dominata dall’inizio alla fine. Non c’è stata storia, nonostante le molte assenze. Sono contento della squadra, hanno saputo imporsi con carattere e qualità." Con questa vittoria, la Web Project Sottorete sale a quota 23 punti in classifica, consolidando il secondo posto dietro il Time Out Olbia e dimostrando di avere tutte le carte in regola per continuare a lottare per le posizioni di vertice. 

  Nella Prima Divisione provinciale, la Sottorete Alghero continua la sua marcia trionfale al primo posto in classifica. La vittoria per 3-1 contro l’ASD Centro Storico Castelsardo ha evidenziato una squadra in costante crescita, capace di reagire dopo un primo set sottotono e di dominare nei successivi tre parziali. L’allenatore Enrico Granese ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: "Nel primo set è come se non fossimo scesi in campo, ma dal secondo in poi hanno giocato con la testa giusta, facendo il loro dovere. Bravi ragazzi, ottima partita e stiamo crescendo bene." 

  Anche il presidente delle due squadre Stefano Ogno ha espresso la sua soddisfazione per i successi delle due squadre: "È stata una giornata intensa, con due squadre in campo a Castelsardo. Alcuni ragazzi hanno giocato entrambe le gare, come consentito dal regolamento, e nonostante la stanchezza siamo riusciti a vincere agevolmente. Sono contento per i ragazzi, continuiamo così!" I successi delle due squadre dimostrano la solidità e la qualità del progetto Web Project Sottorete e Sottorete Alghero. In Serie D, la Web Project Sottorete si conferma tra le migliori del campionato, mentre in Prima Divisione la Sottorete Alghero si candida a chiudere il campionato da imbattuta. La passione e l’organizzazione della società stanno dando i loro frutti, con due squadre capaci di rappresentare al meglio il territorio e di regalare emozioni ai loro tifosi. Il prossimo obiettivo? Continuare a vincere e sognare in grande.

Photogallery:

Sport

Pullen, Dinamo Sassari: è risoluzione consensuale
  Adesso è ufficiale. A pochi dalla cocente sconfitta maturata al PalaSerradimigni contro la temibile Derthona Basket Tortona, una notizia che circolava già da alcuni giorni negli ambienti cestistici sardi diventa realtà: le strade della Dinamo Sassari e del playmaker Jacob Pullen si separano. Un rapporto professionale, quello tra la gloriosa ...

Spissu (e altri) convocati in Nazionale
  Dopo la mancata presenza accaduta nei match di novembre, che ha visto la Nazionale italiana di Basket confrontarsi contro l’ottima Lituania e l’ostica Islanda, una notizia cestistica di grande rilievo “scuote”, in queste ore, la pallacanestro sarda. A seguito-infatti- delle convocazioni diramate ieri (16 febbraio 2026) dalla Federazione ital...