Drammatico incidente a Cardedu: 74enne precipita nella tromba dell'ascensore e rimane gravemente ferito

  Un grave incidente si è verificato a Cardedu, dove un uomo di 74 anni è precipitato all'interno della tromba dell'ascensore di un condominio in via Olbia. La cabina non era presente al piano quando l'anziano è entrato, causando una caduta di circa quattro metri. 

  L'uomo, sofferente di forti dolori agli arti inferiori, è stato tempestivamente soccorso dai vigili del fuoco di Lanusei. Successivamente, è stato affidato alle cure del personale del 118, che lo ha trasportato all'ospedale Brotzu di Cagliari mediante elisoccorso. Sebbene le sue condizioni siano gravi, fortunatamente non è in pericolo di vita. I pompieri e i carabinieri della Compagnia di Jerzu, intervenuti sul posto, hanno iniziato a ricostruire l'accaduto.

  Secondo le prime informazioni, l'anziano avrebbe chiamato l'ascensore dal piano terra al primo piano, dove risiede. Sembra che, quando si sono aperti gli sportelli, sia entrato senza verificare la presenza della cabina. Attualmente, le autorità stanno esaminando la situazione per stabilire eventuali responsabilità relative alla manutenzione dell'impianto.

Cronaca

Venezuela e petrolio: l’allarme di FederPetroli sul rischio prezzi
  La crisi venezuelana entra di colpo nella partita energetica globale e, come spesso accade quando Washington muove nel “cortile di casa”, il primo termometro rischia di essere il prezzo.Secondo ricostruzioni circolate a livello internazionale, nelle ultime ore gli Stati Uniti avrebbero condotto un’operazione in Venezuela che ...

Volontariato e impegno sociale: i numeri del 2025 sono la sfida per il 2026
  Non c’è senso di religione e quindi di comunità se i fedeli non sono impegnati a incidere concretamente nel miglioramento sociale. Le parole non sono sufficienti a fare in modo che si possa notare qualche miglioramento, seppur piccolo, nell’ambiente che ci circonda. Con spirito di aiuto e gratuita volontà di contribuire alla società sarda, i...