Fipe Confcommercio Sud Sardegna e Playcar per una mobilità sempre più green

  Nasce con questo obiettivo l’accordo tra l’associazione di categoria, che riunisce i titolarti di esercizi pubblici, e la società sarda di car sharing Playcar. È stata siglata la convenzione che prevede l’abbonamento gratuito a Playcar Car Sharing Business con 5 driver dipendenti inclusi e sconti fino al 30 per cento sul noleggio dei furgoni, riservato agli iscritti. “Inoltre i prezzi sono scontati al 30 per cento sulla tariffa oraria, mentre al 15 per quella giornaliera e chilometrica”, spiega Alessio Mereu, amministratore di Playcar. 

  “Vogliamo mettere a disposizione degli imprenditori e professionisti del terziario tutte le soluzioni alternative per incentivare la mobilità sostenibile”, aggiunge Matteo Achenza, consigliere della Fipe Confcommercio Sud Sardegna, “il servizio dà accesso a una grande varietà di veicoli, dai commerciali alle piccole city car, passando per le e-bikes fino ai monopattini elettrici”. Aderire è semplice. Basta scaricare l’applicazione Playcar Car Sharing da Play Store o dall’App Store, creare l’account business seguendo la registrazione guidata con una foto della convenzione Fipe, e aggiungere un metodo di pagamento. Per la conferma dell’adesione sarà necessario anche restituire, compilata e firmata, la modulistica https://www.confcommerciocagliari.it/wp-content/uploads/2021/12/Playcar.pdf all’indirizzo convenzioneplaycar@confcommerciocagliari.it. 

  “Le tariffe hanno un costo orario, giornaliero o chilometrico, con il carburante incluso per tutti i viaggi”, precisa Mereu, “si può quindi scegliere se utilizzare i veicoli per pochi minuti, in modalità free floating, con una tariffa oraria o giornaliera, in modalità round trip, mentre le bici elettriche possono essere prenotate in modalità one-way”. Gli imprenditori potranno optare per quattro furgoni tra Cagliari e Quartu e un centinaio di auto. Inoltre è appena stato lanciato il servizio di noleggio "veicolo riservato" col quale è possibile prenotare, da un minimo di un giorno fino a quanto si vuole, alcuni veicoli della flotta a costi contenuti senza dover pagare una tariffa chilometrica aggiuntiva e senza alcun deposito anticipato.

  Il soggetto associato FIPE aderente si impegna a esporre un adesivo pubblicitario, fornito da Playcar, sia all’ingresso che vicino alla cassa, tenere in posizione visibile i volantini forniti da Playcar, menzionare/pubblicare un codice sconto sui social aziendali una volta al mese, e pubblicare sui social network quali Instagram, TikTok e Facebook, storie, foto e video girati durante l’utilizzo dei veicoli Playcar.

Cronaca

Sicurezza edile, a Sassari nasce il progetto CANTIERE
  Esperti del comparto edile, imprenditori, organizzazioni sindacali e istituzioni a confronto per definire un nuovo modello di sicurezza nei cantieri e prevenire gli infortuni. Martedì 23 luglio dalle 9.45, nella sede Formedil Nord Sardegna (Strada 34 di Predda Niedda) a Sassari, sarà presentato il progetto “CANTIERE”, un nome evocativo ch...

Cagliari violenta: L'aggressione in Via Roma espone l'abbandono istituzionale
  Un'ombra sinistra si allunga su Cagliari, con l'aggressione avvenuta ieri sera in Via Roma che funge da crudo monito. Un uomo di 61 anni è stato prima dileggiato, poi insultato e infine malmenato da un gruppo di giovani extracomunitari, presunti magrebini e tunisini. L'episodio, che ha visto la vittima colpire violentemente la testa a terra ...